Got it!

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website More info

SAGRE TORINO

programma
Intervista su piatti tipici e manifestazioni che si svolgono periodicamente(registrata nel 2011) si ringraziano per la collaborazione l'intervistatore Daniele Giordano e l'emittente televisiva Retecanavese.
Video riguardante la mangia e cammina che si è tenuta ad agliè con visita ai monumenti
Video escursione terre erbaluce con spuntino a mezzogiorno e visita tenuta di Roletto(Cuceglio)
programma
programma
programma
programma
programma
programma
programma
La terza domenica di maggio si tiene l'annuale "Fiera Primaverile". Nata quale esposizione di bestiame, macchinari ed
attrezzature agricole, ha in parte mantenuto la sua vocazione di fiera agricola, anche se in tempi più recenti le categorie
merceologiche tradizionali hanno lasciato spazio a ogni tipo di bene di consumo, dall'abbigliamento ai casalinghi, dai
tessuti all'artigianato etnico.
Vi partecipano quasi cento espositori.
SAGRA DL TORCETTO
Il dolce tipico di Agliè, i Torcettini, richiamano ogni anno numerosi turisti alla ricerca di golosità della tradizione
piemontese. Oltre ai torcettini infatti, alla Sagra del Torcetto è possibile gustare ogni tipo di dolce tipico, dalle
miasse della Val Chiusella ai canestrelli di Montanaro, dal cioccolato lavorato artigianalmente al miele degli apicolturi
locali, e molto altro.
La Sagra si svolge sotto i portici alladiesi.
programma
programma
programma
Partenza alle ore 18,30 di Sabato 9 luglio, da Torino Porta Susa (fronte vecchia stazione) con la corriera (gratuita) della reciprocit6agrave;, per “CALICI TRA LE STELLE.
La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura” nella splendida cornice barocca di Piazza Castello ad Agliè (Torino).
La settima edizione è organizzata dall'Amministrazione comunale di Agliè, nell'ambito del Festival della Reciprocit6agrave; delle Tre Terre Canavesane, con la direzione artistica di Daniele Lucca di Wine Voice Radio&Podcast e la collaborazione della Proloco Agliè. La Corriera della Reciprocità si inserisce nell'ambito delle iniziative della Città Metropolitana di Torino per il PUMS Progetto Urbano di Mobilità Sostenibile, con l'intento di favorire la partecipazione agli eventi anche da parte di chi non vuole o non può usare l'automobile.
Quest'anno protagonista di “Calici” sarà la selezionata enogastronomia d’eccellenza costituita da: più di 30 aziende vitivinicole del Consorzio Tutela Caluso, Carema, Canavese, dei Giovani Vignaioli Canavesani; ospiti saranno i Vignaioli dei Consorzi del Pinerolese, Valsusa e Val Sangone e per accompagnare i vini ecco Maestri del Gusto, Chef ed Aziende Agricole ed Artigiane agroalimentari del Canavese e della provincia di Vercelli. Agricoltori, produttori e trasformatori agro-alimentari e grandi chef di cucina propongono i loro prodotti ed i cibi con essi preparati e raccontano i loro vini in degustazione.
Un assortimento davvero articolato: oltre ai produttori di vino, aziende agricole, produttori di pane, salumi, formaggi, agrigelaterie, birrifici artigianali, distillerie e la mixology del Caffè Torino di Rivarolo Canavese.
Il programma prevede durante la serata lo spettacolo di nuovo circo “Krama” del Collettivo “6tU”, emanazione internazionale di Cirko Vertigo. Lo spettacolo dentro lo spettacolo. In uno spettacolo è certamente interessante vedere il numero di tecnica e la presenza scenica di ogni artista, ma quello che è altrettanto interessante è ciò che accade dietro: i rituali, la preparazione, il momento di riposo prima del numero finale, il cambio costume, l’ansia, la tensione e il gesto con cui si controlla che sia tutto al proprio posto. Tutto ciò costituisce il mondo, la realtà, la vita di un artista.
Gli acrobati in scena mostreranno il non visibile donandogli dignità di scena ed evidenziando passaggi delicati che avvengono senza che nessuno se ne accorga, come l’ancoraggio degli attrezzi aerei (il rigging) e l’avvio della musica al tempo opportuno per ogni singolo numero.
Per il bus Info e prenotazione obbligatoria entro il 7 luglio presso 011.9833504 - gite@kubabaviaggi.it
Biglietto d'ingresso all'area degustazioni e spettacoli a 8 € che comprende: 1 calice in vetro e la sacca porta calice. Per i minori un ticket degustazione. Bambini fino a 12 anni ingresso gratuito. Le degustazioni sono in vendita presso i vari produttori.
Apertura cancelli ore 19.30. Per la prima volta si potr6agrave; eliminare la coda all'ingresso con la prevendita presso TICKET Master attraverso https://www.ticketmaster.it/artist/calici-tra-le-stelle-biglietti/1141283 Vivamente consigliata la prenotazione on line del biglietto di ingresso.
Vi aspettiamo ad Agliè, in Canavese
programma
programma
programma
programma
programma
programma

ALTRI EVENTI AGLIE'
CARNEVALE STORICO ALLEDIESE
Lo "Storico Carluvà d'Ajè", nato nel 1981, giungerà nel 2008 alla 28° edizione.
Protagonisti ne sono la "Contessa Caterina" e il "Conte Filippo", seguiti da una ricca corte composta da paggetti, dame, cavalieri...
Caterina di San Martino d'Agliè, figlia dei signori di Agliè, sposa nel 1603 il primo Gentiluomo di Camera del Cardinale
Maurizio, Mario Broglia di Chieri. Alla morte di Caterina, avvenuta nel 1638, il marito lascia il feudo di Agliè ai
San Martino con il benestare di S.A. la Duchessa di Savoia Cristina di Francia. Cristina, nota a tutti come Madama Reale
si lega fortemente a Filippo di San Martino di Agliè, saggio consigliere e abile ispiratore della politica ducale che era
anche un colto letterato, musicista, poeta e autore di balletti di Corte, fedele amico fino alla fine dei suoi giorni dell'amata reggente.
Il programma dello storico "Carluvà" prevede, dopo la consegna delle chiavi della città ai Conti da parte del Sindaco,
la sfilata al lume delle torce di tutto il Gruppo Storico, serate danzanti, palio dei rioni e la tradizionale distribuzione
dei fagioli grassi. La sfilata allegorica con gruppi folkloristici e carri mascherati si conclude con il rogo dell'"Olock"
. luglio calici sotto le stelle(tenutasi nel 2017)
Calici sotto le telle al castello ducale di Aglie'.
Una serata di gusto , nel piazzale ducale di Aglie'.
Esperti somellier guideranno gli ospiti in un percorso di degustazione delle eccellenze del territorio.
Ingresso 7 euro col calice,degustazioni di vino 2 euro e 50 centesimi a bichiere stand degustativi 3 euro e 50 centesimi a porzione.
non e' necessaria la prenotazione inizio dalle ore 19,30.
INFO :347/8758362 SITO:SITO COMUNE
programma
Mail:aglie@ruparpiemonte.it
info@prolocoaglie.it
sindaco@comune.aglie.to.it
Sito:SITO COMUNE

Sito:PRO LOCO

Sito:PRO LOCO FACEBOOK

Tel:347/8758362(calici sotto le stelle)
0124 330367(comune)
393/8921826(pro loco)
programma

SEI UNA PRO LOCO O UN ASSOCIAZIONE E VUOI INSERIRE GRATUITAMENTE I TUOI PROGRAMMI SU QUESTO PORTALE WEB?

Scrivi presso la casella di posta studiocentrobenesseresocial@gmail.com oppure telefona al 347/9223825

DA CHI VIENE OFFERTO QUESTO SERVIZIO?


Centro estetico massaggi Torino in corso Lecce 38 a Torino si riceve su appuntamento telefonando allo 011/7498586, per saperne di più sui servizi proposti consultare il sito www.centroesteticomassaggitorino.it per rilassare i muscoli e la mente mettiti IN BUONE MANI.

❚❚

centro estetico IN BUONE MANI corso Lecce 38 Torino tel 011/7498586 partita iva:10466900015