Got it!

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website More info

SAGRE TORINO

salame di turgia
Ottobre mangia e cammina organizzata dalla pro loco castello di Dogliani info e prenotazioni 347/3956704
Video della rappresentazione del presepe vivente di Dogliani che si tiene il 23 e 24 dicembre
salame di turgia
salame di turgia
MAGGIO:ultima domenica fiera della ciliegia
salame di turgia
AGOSTO:prima settimana festa di San Lorenzo
salame di turgia
salame di turgia
salame di turgia
salame di turgia
45° Edizione del Presepe Vivente a Dogliani-Castello nelle serate del 23 e 24 Dicembre 2019 dalle h 20.30 - INGRESSO LIBERO.
L'antico Borgo Castello di Dogliani, trasformato nella Betlemme di duemila e più anni fa, si propone al visitatore con uno scenario semplice ma coinvolgente, nel quale ben 350 personaggi vestiti con i costumi dell'epoca animano i vari locali, trasformati e arredati in botteghe, locande di contadini e ricchi signori.
Passeggiando nelle contrade, illuminate esclusivamente da falò e torce a vento, tra bivacchi di pastori, bancarelle di contadini, battitori di grano, cestai, fabbri, falegnami, pescatori, anziane filatrici, locande e osterie, venditori di tappeti, bazar, il vasaio e il fornaio, il dotto e il censitore, possiamo incontrare Giuseppe e Maria, che sul dorso di un asinello vanno in cerca di un riparo.
Ecco allora il buon pastore Gelindo (personaggio langarolo) che indica una capanna situata nel torrione medioevale del castello, dove la coppia troverà un pacifico bue, e potrà attendere il lieto evento.
Una grande stella cometa illuminata, che dal campanile della Chiesa arriva sul torrione, sorvolando tutto il Presepe, annuncia la nascita di Gesù Bambino.
Le nenie dei pastori accompagnano i visitatori che in silenzio sfilano davanti alla Sacra Famiglia, stupiti e commossi. Così, tra sacro e profano, tradizione langarola e rievocazione orientale, si 'vive' questo Presepe che entusiasma e coinvolge, prima di tutto, i figuranti e lascia nell'animo del turista una sensazione di inaspettata armonia e gioia natalizia
salame di turgia
Mail:prolococastello@gmail.com
protocollo@comune.dogliani.cn.it
Sito:PRO LOCO CASTELLO
Sito:FACEBOOK PRO LOCO
Sito:COMUNE
Tel:347/3956704(pro loco)
0173/70107(comune) (39) 0173 70107(comune)
salame di turgia

SEI UNA PRO LOCO O UN ASSOCIAZIONE E VUOI INSERIRE GRATUITAMENTE I TUOI PROGRAMMI SU QUESTO PORTALE WEB?

Scrivi presso la casella di posta studiocentrobenesseresocial@gmail.com oppure telefona al 347/9223825

DA CHI VIENE OFFERTO QUESTO SERVIZIO?


Centro estetico massaggi Torino in corso Lecce 38 a Torino si riceve su appuntamento telefonando allo 011/7498586, per saperne di più sui servizi proposti consultare il sito www.centroesteticomassaggitorino.it per rilassare i muscoli e la mente mettiti IN BUONE MANI.

❚❚

centro estetico IN BUONE MANI corso Lecce 38 Torino tel 011/7498586 partita iva:10466900015