Got it!

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website More info

SAGRE TORINO

programma sagra
ULTIMO SABATO DI FEBBRAIO - SIN-A DEL CRIN
Per rivivere una serata di festa della tradizione contadina, cena con menù tradizionale piemontese a base di carne di maiale.
programma sagra
PASQUETTA - POLENTA A S. CATERINA
Per riprendere la vecchia tradizione della gita fuori porta nel giorno di Pasquetta si organizza una grande polentata con spezzatino, salciccia, formaggio e dolce nella tensostruttura che viene montata sul piazzale della bella chiesetta di S. Caterina sulla collina di Bricherasio
programma sagra
1A o 2A DOMENICA DI MAGGIO - GRIGLIATA A S. MICHELE
La festa di primavera a San Michele ci vede coinvolti in una grande grigliata, a fare da cornice alla giornata tutti gli anni si svolge un raduno di trattori, o di quad o dimostrazioni cinofile.
programma sagra
programma sagra
1° WEEK END DI LUGLIO - SAGRA DELLA COSTINA A CAPPELLA MORERI
E' la manifestazione più importante per la nostra associazione in quanto vede coinvolte centinaia di persone per quattro giornate, si cuociono montagne di costine, patatine, agnolotti, antipasti vari, dolci, e alla sera quattro salti sul ballo a palchetto con rinomate orchestre: Nella giornata di domenica biciclettata e mercatino delle pulci.
programma sagra
14 AGOSTO - CENA SULLA COLLINA DEL CASTELLO
Da diversi anni in occasione della festa patronale di S. Maria Assunta, dopo la S. Messa celebrata sul piazzale della chiesa del Castello, si organizza una cena il cui ricavato va in beneficenza.
programma sagra
SETTEMBRE BRICHERASIESE
Durante tutto il mese di settembre gran parte delle associazioni di Bricherasio si danno da fare per organizzare momenti di festa.
1A DOMENICA DI SETTEMBRE - MANGIA E CAMMINA
La mangia e cammina è una passeggiata gastronomica di circa 4 Km attraverso i vigneti e le verdi colline bricherasiesi Una giornata dove potrete gustare i sapori della buona tavola piemontese, assaporare i prodotti della nostra terra e riscoprire le tradizioni contadine, immersi nel verde ed a pieno contatto con la natura, una giornata adatta alle famiglie ed a persone di ogni età, una giornata che vi farà dimenticare le ansie e lo stress della vita quotidiana. Alla buona cucina che si può gustare in sette comode tappe raggiunte con una sana passeggiata in zone panoramiche, si inizia con l’aperitivo, 2 postazioni con antipasti tipici, una postazione con il sorbetto, nella tappa successiva si possono gustare degli ottimi agnolotti alla piemontese ed un minestrone casalingo, come secondo una grande grigliata, e per finire il dolce, frutta e caffè rallegrati da musica, divertimento, e tanta allegria, il tutto innaffiato da vino ed acqua a volontà.
ULTIMA DOMENICA DI SETTEMBRE - SAGRA DELL’UVA
La prima Domenica di settembre appuntamento ormai immancabile a Bricherasio con la 23^ edizione della “Mangia e Cammina” itinerario sulle colline del paese costellate di vigneti dove la musica e l'allegria fanno da cornice alla manifestazione. Torna il 3 settembre e prende il via alle ore 11.15 la passeggiata gastronomica di circa 4 Km attraverso i vigneti e le verdi colline bricherasiesi, una giornata dove si gustano i sapori della buona tavola piemontese, assaporando i prodotti della nostra terra e riscoprendo le tradizioni contadine, immersi nel verde ed a pieno contatto con la natura, una giornata adatta alle famiglie ed a persone di ogni età, una giornata che farà dimenticare le ansie e lo stress della vita quotidiana. La “Mangia e cammina” nasce nel 1995, quasi per scommessa. Sfruttando la posizione geografica del paese, che vede a due passi dal centro verdi colline, si è pensato di organizzare la prima domenica di settembre questa manifestazione, per dare inizio ai festeggiamenti del settembre bricherasiese. I promotori della Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Bricherasio e dei commercianti che partecipano alla gestione delle diverse tappe, si concentrano sull’evento. Tutta la macchina organizzativa è operativa e le prenotazioni si ricevono presso l’Ufficio turistico in Piazza Santa Maria n. 20 nei seguenti giorni: sabato 26 agosto, lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 e venerdì 1 settembre dalle ore 16 alle ore 22, giovedì 31 oltre all’orario pomeridiano anche la mattina dalle ore 10 alle 12 e sabato 3 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Le prenotazioni con versamento anticipato dell’iscrizione consentono la scelta dell’ora di partenza. Il pagamento può essere fatto direttamente all’atto dell’iscrizione oppure tramite bonifico su IBAN IT 83Y0200830150000004557636 intestato all’Associazione Pro Turistica Pro Loco di Bricherasio. Le prenotazioni telefoniche invece saranno tenute valide previo versamento della quota entro le ore 10,30 del giorno della manifestazione senza possibilità di scegliere l’ora della partenza. La quota di partecipazione è di 23 €, per i bambini dai 6 ai 10 anni si pagano 11 € e fino a 5 anni l’iscrizione è gratuita. Ulteriori informazioni alla Pro Loco al numero 340/5841326, alla Macelleria Lisdero & Marras, 0121/59208, oppure alla Macelleria Caffaratti allo 0121/59144
Giornata clou del settembre bricherasiese. Da quarantadue anni ininterrottamente l’ultima domenica di settembre si festeggia la sagra dell’uva con la tradizionale sfilata di carri allegorici a tema, ma questa festa vede le sue origini ai primi anni del secolo scorso. In questa giornata, la regina delle nostre colline, viene messa in bella mostra attorniata dai prodotti ortofrutticoli migliori portati dai produttori locali.
programma sagra
DICEMBRE - CENA DEL BUE
In una serata della prima decade di dicembre si organizza per gli amanti del bollito alla piemontese una cena a base di carne di bue proveniente dalle stalle degli allevatori locali.
31 DICEMBRE - CENONE DI FINE ANNO
E per finire l’anno in compagnia e scambiarci gli auguri, gran cenone di capodanno.

MAIL: bricherasio@ruparpiemonte.it
TEL:0121.59105
SITO:PAGINA MANIFESTAZIONI
Mail:bricherasio@ruparpiemonte.it
info@prolocobricherasio.com
Sito:PAGINA MANIFESTAZIONI
PRO LOCO
FACEBOOK
Tel:0121.59105
340/5841326

SEI UNA PRO LOCO O UN ASSOCIAZIONE E VUOI INSERIRE GRATUITAMENTE I TUOI PROGRAMMI SU QUESTO PORTALE WEB?

Scrivi presso la casella di posta studiocentrobenesseresocial@gmail.com oppure telefona al 347/9223825

DA CHI VIENE OFFERTO QUESTO SERVIZIO?


Centro estetico massaggi Torino in corso Lecce 38 a Torino si riceve su appuntamento telefonando allo 011/7498586, per saperne di più sui servizi proposti consultare il sito www.centroesteticomassaggitorino.it per rilassare i muscoli e la mente mettiti IN BUONE MANI.

❚❚

centro estetico IN BUONE MANI corso Lecce 38 Torino tel 011/7498586 partita iva:10466900015